giovedì 19 gennaio 2017

Mi-171 Chopper per il Balochistan

Russian Helicopters ha vinto un contratto da US$ 15,2 milioni con il governo provinciale del Balochistan per la fornitura di un elicottero Mil Mi-171, versione civile dell'elicottero militare da trasporto Mi-17/Mi-8M . La notizia, pubblicata dal quotidiano pakistano The Nation, precisa che il velivolo, scelto per la sua affidabilità e per l'efficienza dimostrata anche nelle condizioni climatiche più avverse, dovrebbe essere consegnato entro il primo semestre dell'anno in corso.  Il governo del Balochistan userà il suo primo Mi-171 per il trasporto passeggeri e materiale, per interventi sanitari e di emergenza e per operazioni di pattugliamento. Alexander Shcherbinin, deputy CEO di Russian Helicopters per la divisione Marketing and Business Development, ha dichiarato che vincere la gara d'appalto indetta dal governo del Balochistan è la prova quanto gli elicotteri russi siano i più adatti per questa regione.  E' per questo motivo che Russian Helicopters punta a sostenere la crescita in Pakistan e secondo Shcherbinin  ci sono tutti i presupposti perché questo accada. (IT log defence)