martedì, agosto 03, 2021

Bye Aerospace presenta il piano di sviluppo

George E. Bye delivered the company’s three ongoing eFlyer electric aircraft projects: the two-place eFlyer 2, four-place eFlyer 4 and the very ambitious eight-seat eFlyer 800. eFlyer 2 has been flying for four years and now the goal is certification to FAR Part 23 normal category status, which would make it the first electric aircraft to be so certified. 

Coronato l'ambizioso progetto eFlyer 800, George E. Bye presenta l’agenda Bye Aerospace per il prossimo biennio: l’obiettivo è la certificazione dei primi due  progetti Bye - il biposto eFlyer 2 e il quadriposto eFlyer 4 - e l'ingresso nel mercato dell’eFlyer 800, con un target di vendita di diverse centinaia di unità. Pubblicata dalla rivista specializzata AVWeb, la notizia conferma i notevoli progressi ottenuti dal costruttore di Denver, sia in termini di sviluppo che di impegni con potenziali clienti. Nel solo mese di luglio la società ha, infatti, ricevuto i termini di deposito per  due possibili contratti riguardanti l’eFlyer 800: 15 velivoli per la società di leasing Skye Aviation e 5 destinati a Rheinland Air Service GmbH (RAS), uno dei principali fornitori europei di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per aeromobili, indicato da Bye Aerospace come MRO per l'Europa centrale e rivenditore designato per la Germania, l'Austria e la Svizzera. Inoltre, ha siglato un accordo di collaborazione tecnica con Garmin per la fornitura del sistema (sensori e display) G500 TXi destinato all'eFlyer 2 (VFR e IFR GPS/NAV/COMM, standby e transponder capabilities).

Continua a leggere su ZeroEmissionAviation